Campus Eur fonda i suoi valori nella scuola calcio, cercando di formare uomini e atleti capaci di superare le difficoltà dentro e fuori dal campo, andando ad educare soprattutto l’atteggiamento oltre che l’aspetto tecnico.
Educazione, rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari e dei mister, sono tutte componenti per noi fondamentali, valori da tramandare e da custodire con cura se si vuole avere successo in qualunque campo della vita.
A livello tecnico invece andiamo a lavorare sull’individualità e sulle abilità di base, fino ad arrivare ad un analitico e, solo successivamente, ad un situazionale, così da vedere cosa i ragazzi hanno appreso nel corso degli allenamenti.
Quando poi la situazione provata diventa una partita, che può essere a 5, a 7 o a 11, in quel preciso frangente si innesca un principio di tattica, che viene da sè dato che i ragazzi sono già abituati ad avere una predisposizione mentale a questo genere di stimoli, considerando soprattutto il lavoro svolto giorno dopo giorno al campo.