Claudio Caterini, direttore sportivo del Campus Eur, è intervenuto sui canali ufficiali del club per fare il punto su questo avvio di stagione. Dalla partenza della prima squadra in Eccellenza fino ad arrivare al settore giovanile, queste le sue dichiarazioni: “Con la prima squadra abbiamo totalizzato 2 punti in 5 giornate, ma abbiamo giocato contro quattro squadre importanti che puntano alla vittoria finale come Pomezia, Aranova, Ladispoli e W3 Maccarese e abbiamo strappato un pareggio importante nella trasferta insidiosa con l’Atletico Vescovio. Purtroppo la stagione non è partita bene né con il calendario, né con l’elenco degli infortunati. Abbiamo avuto molte assenze come Ramacci, Bukur, Capanna e adesso anche Barrago e Guiducci. Quando una rosa è molto giovane e i grandi sono pochi, le assenze si fanno sentire perché la squadra si ringiovanisce ancora di più. E’ un gruppo che ha dato filo da torcere a tutti e in cui noi crediamo molto“.
MERCATO – “Abbiamo chiuso un operazione di mercato in entrata con il ritorno Alessio Cipriani. Stiamo cercando di chiudere anche per un difensore centrale di esperienza e, nei prossimi giorni, continueremo a puntellare la rosa“.
MATCH CONTRO L’OTTAVIA – “Per noi domenica sarà importante per iniziare a mandare un segnale con una vittoria e cambiando il ruolino di marcia”.
SETTORE GIOVANILE – “Stiamo aspettando segnali positivi da un po’ tutte le categorie. L’Under 17 di Angelo Grande è quella che spicca più di tutte ed è prima in classifica. E’ ancora presto per tirare le somme, le prime valutazioni verranno fatte nel mese di dicembre”.